Quote

Un anno fa mio padre mi ha detto "io l'anno prossimo organizzo il coast to coast....chi c'e' c'e'!!". Senza pensarci due volte ho detto "io ci sono!"

domenica 31 luglio 2011

Giorno 6. Da Amarillo a Santa Fe'.

La giornata  inizia con quello che abbiamo definito “l’aperitivo al Gran Canyon”: abbiamo infatti visitato un piccolo canyon nei pressi di Amarillo, carino ma solo, appunto, un assaggio rispetto a cio’ che ci aspetta in Arizona.



Seconda tappa al Cadillac Ranch. Non saprei bene come definire questa originale opera (d’arte??) che si compone di 10 Cadillac rottamate piantate nel terreno. Libero graffito su di esse e purtroppo e’ libero anche il gettare le bombolette usate nei pressi, cosi’ che nel raggio di 10 metri c’e’ una distesa di bombolette usate e tappi colorati.

Passando per il famoso Mid-Point, che segna l’esatta meta’ della Route 66 (1139 Miglia sia da Chicago che da L.A.) abbiamo passato il confine con il New Mexico. Abbiamo spostato gli orologi un’ora indietro e ci siamo pian piano “messicanizzati”. Anche i rottami lungo la Route 66 hanno assunto sembianze piu’ latine, soprattutto nella citta’ di Tucumcari, la prima dopo il confine.
La grande sorpresa di oggi e’ giunta con l’arrivo a Santa fe’: sapevamo che dopo varie citta’ fantasma e diverse miglia prive di esseri umani saremmo arrivati in una cittadina, per lo meno abitata. Santa fe’ e’ in realta’ un’oasi (non di acqua ma di vita,civilta', ESSERI UMANI che ormai non vedevamo da tempo!) nel mezzo del nulla. Non molto in linea con lo spirito della Old Mother Road, e’ pero’ una piacevole sosta in una cittadina colorata, divertente e anche un po’ “costruita”. Gli alberghi difatti sono tutti molto belli e in stile "finto mesicano". Sembra di essere in un grande parco a tema, ma per una sera possiamo anche abbandonare lo spirito della strada e crogiolarci in un hotel che ha poco da spartire con i precedenti motel on the road.

Loretto Hotel a Santa Fe'.

Quel fantastico peluche a forma di orso (lo fanno trovare all'arrivo in ogni stanza) e' gia' stato adottato (e acquistato per la modica cifra di 32$). 

Nessun commento:

Posta un commento