Quote

Un anno fa mio padre mi ha detto "io l'anno prossimo organizzo il coast to coast....chi c'e' c'e'!!". Senza pensarci due volte ho detto "io ci sono!"

giovedì 18 agosto 2011

Giorni 22, 23. Ultimi giorni a Santa monica...

Ieri e oggi, due giornate agli antipodi. Ieri siamo stati al parco Six Flags Magic Mountains. Solo montagne russe e attrazioni da rivoltare le budella. Quando ci andammo la prima volta avevamo esattamente 15 anni in meno e a parte un paio di attrazioni in piu' non molto e' cambiato....ci sono rollercoaster per tutti i gusti...da seduti, da in piedi, da sdraiati, di traverso, c'e' la montagna russa piu' alta del mondo, quella con la discesa piu' ripida, quella bidimensionale, quella tridimensionale, quella doppia, quella a 100 miglia all'ora, quella al buio, quella col fuoco.

Il video promozionale degli ultimi due rollercoaster.

Dopo la giornata di ieri abbiamo dedicato quella di oggi al relax piu' totale. Colazione con shopping mattutino e successivamente passeggiata sulla spiaggia nella nebbia californiana. Ebbene si, in California al mattino c'e' sempre la nebbia (e che nessuno, specie due romani di mia conoscenza, si azzardi a dire che l'ho portata io da Milano...), i piani superiori dei grattacieli scompaiono e si sta bene con la felpa.

Nonostante il tempo grigio abbiamo messo i piedi nell'oceano e abbiamo poi deciso di andare in macchina fino a Malibu, poche miglia a nord. Nel frattempo il cielo si e' schiarito ed e' diventato azzurro. Non soddisfatti dalla crepe alla Nutella che ci siamo sparati a colazione abbiamo deciso di concederci del pollo fritto di KFC - Kentucky Fried Chicken - (mio padre e' dall'inizio della vacanza che cerca di mangiare da KFC, dice che gli sta simpatico il vecchino che lo sponorizza!) che abbiamo consumato sulla spiaggia, davanti a uno spettacolo di onde e surfisti. Una spiaggia completamente diversa da quella di Santa Monica, che si presenta larghissima e lunga, quella di Malibu' e' invece molto stretta, mangiata dalle onde e dalla marea e si chiude in una baia. 


Tornati a Santa Monica siamo stati (sempre in felpa) un'oretta in piscina e poi ci siamo preparati per l'ultima cena (come suona male...) da "Bubba Gump Shrimp & CO.", dove ormai siamo quasi clienti fissi...
E cosi' finisce la vacanza, domani lasciamo Santa Monica alla volta dell'international airport of LA verso mezzogiorno per riconsegna della Mustang e successivo imbarco verso le 3 del pomeriggio. 

Se siete arrivati fin qui magari vi siete anche dimenticati come questo viaggio sia cominciato in maniera molto diversa rispetto ai parchi di divertimento, le spiagge e i surfisti. E' un viaggio itinerante su 4 ruote che ci ha portato per le strade d'America, attraverso posti abbandonati dove si intravede appena lo splendore di un tempo. Abbiamo visto i sobborghi d'America, un altro mondo rispetto alle grandi citta' a cui siamo abituati a pensare e abbiamo visto anche quelle grandi citta' piene di luce, di vita, di grattacieli splendenti. Abbiamo deviato per i grandi parchi, i canyon e le foreste. Abbiamo visto i posti una volta abitati dai pellerossa e abbiamo visto le catapecchie abitate ad oggi dai pro-pro-pro nipoti di quei pellerossa. Abbiamo visto la natura selvaggia e le ville dei ricchi. Abbiamo assaggiato i mille gusti dell'America. E spero che un po' di sapore l'abbiate sentito anche voi.




Nessun commento:

Posta un commento