Quote

Un anno fa mio padre mi ha detto "io l'anno prossimo organizzo il coast to coast....chi c'e' c'e'!!". Senza pensarci due volte ho detto "io ci sono!"

venerdì 17 giugno 2011

Partenza. 25 Luglio 2011. Destinazione Chicago.

Canzone del giorno
27-07-2011. In ritardo sull'aggiornamento del blog, causa internet very very expensive nell'albergo di Chicago, mi vedo comunque in obbligo di fare un breve riassunto anche della giornata di ieri! Comincio confermando alcune voci che mi erano giunte sulla straordinaria bellezza di Chicago. Semplicemente da togliere il fiato. Una citta' dove nulla sembra essere fuori posto, dove i grattacieli imperversano senza essere soffocanti, parchi curati e quell'immenso lago che perfino nella sua parte piu' stretta non ti permette di vedere la terra dall'altra parte. E' quasi impossibile pensare che quella distesa di acqua sia dolce e non salata. 


Ovviamente abbiamo girato solo a piedi, di giorno e di sera, sotto il sole e sotto le luci provenienti dalle mille vetrate dei palazzi. La prima tappa e' stata alla Sears Tower, ora conosciuta come Willis Tower, dove siamo saliti fino al 103esimo piano (400 metri in 60 secondi, non vi dico le mie orecchie), dal quale abbiamo goduto di un panorama mozzafiato. Geniale l'idea di costruire dei loculi di vetro che sporgono dal palazzo. Io non soffro di vertigini ma il mio stomaco mi ha comunque mandato qualche richiamo.




Troppe sarebbero le cose da riportare per farvi capire la bellezza di Chicago..meglio far parlare qualche immagine.


Originali fontane al Millennium Park
















Passeggiata notturna sul fiume sotto i grattacieli.




  


















Il panorama dalla Sears Tower.

















Un po' mi dispiace cadere nel trash ma non posso non pubblicare due foto che mostrano una faccia degli Stati Uniti d'America, il regno del fast food.


Ebbene si, 8oz di hot dog, me lo sono pappato tutto.













Direi che questa foto parla da se'.

Nessun commento:

Posta un commento